Per i link dei Credits usa il nofollow

usare il nofollow su link credits siti internet 3dprestige

 

John Muller di Google ha dichiarato che sui “Credits” si può continuare a mettere il link ma con la regola NoFollow

Questo articolo è dedicato in particolare ai webmaster e web designer che sono soliti “firmare” i propri lavori.

Nella maggior parte dei siti web realizzati dalle web agency o dai web designer puoi trovare a fondo pagina la dicitura “Credits” oppure “Crediti” o molto spesso anche “sito web realizzato  da….” con il link che rimanda al sito dell’agenzia o del designer.

Si può continuare a fare così?

La risposta a questa domanda ce la fornisce direttamente John Mueller di Google il quale, in un recente video, ha dichiarato che il link si può mettere, ma “certamente bisogna mettere la regola nofollow in quei link”.

Proprio così:

<a href=”http://www.3dprestige.com” rel=”nofollow”>Sito web realizzato da 3DPrestige</a>

Qui la traduzione di un passaggio chiave del video ufficiale:

Domanda: “Lavoro in un agenzia di web design e metto un link “realizzato da” nel piè di pagina di tutti i siti web che creiamo. Si tratta di una buona pratica o dovremmo smettere di farlo?”

Risposta: “Trattiamo questo tipo di link come link innaturali. Quindi vi consiglio, se volete mettere il vostro link nel pie’ pagina, di assicurarvi che abbia il nofollow. In questo modo le persone potrebbero cliccarci se sono interessati, ma è visto come qualcosa che non è un collegamento editoriale del webmaster. In questo modo non dovrete preoccuparvi più tardi e dire: “Oh, mio ​​Dio. Ho messo tutti questi link su questi siti. Ora Google penserà che sto costruendo una piramide di link innaturali o qualcosa del genere”. Quindi questo è il caso in cui mettere un nofollow è sicuramente una buona pratica. Non avete bisogno di non mettere questi link se pensate che abbiano un senso […] ma dovete sicuramente mettere la regola nofollow.”

Condividi questo articolo sui tuoi social preferiti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *